Senza titolo

Sono state due giornate passate a vedere film, a mangiare con i parenti e ad ascoltare materiale su Youtube per imparare a usare l’html e il css per imparare a fare un sito.

Ieri siamo andati a mangiare con la zia e la nonna per festeggiare il compleanno di Elena e anche, e soprattutto per incontrarci. Di solito lo facciamo due volte all’anno.

Siamo andati a mangiare in un ristorante vicino a casa di mia suocera ma vista l’ora, erano le undici e mezzo, non avevamo molta fame. Si è parlato del più e del meno e tra questo se Elena avesse voglia di trovarsi un lavorino tanto per riempire le lunghe giornate che restano prima dell’inizio dell’università. Ovviamente abbiamo parlato di nuoto e di età avanzata, cioè di come gli ottantenni e i novantenni di adesso stiano bene di salute. Bisogna passare dei momenti duri come la guerra per poi poter vivere a lungo? Spero proprio di no.

Oggi invece ho cominciato un po’ a lavorare e nel pomeriggio con Elena ho visto il film “Sleep Hollow”. Le è piaciuto e abbiamo anche cercato di studiarne qualche scena ma eravamo abbastanza stanchi. Lei si è addormentata e io sono uscito per una passeggiata e sgranchirmi un po’ le gambe: non riesco a rimanere a casa a guardare la tv.

Domani andrò alla riunione del circolo e non ho ancora preparato le foto. Voglio inoltre preparare almeno tre versioni del sito del circolo entro questa settimana.

Domani Elena verrà con me in piscina. Spero di imparare qualcosa da come nuota e anche di farmi riprendere in video, così potrò capire come nuoto.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Senza titolo

  1. luca says:

    Ciao Fabio,

    una curiosità. Chi è Girolamo Panzetta?

    una cordiale giornata
    Luca

    • fabiosalvagno says:

      Ciao Luca
      Girolamo Panzetta e` stato uno dei primi insegnati di italiano alla tv giapponese NHK. Adesso apare spesso in tv in programmi di varieta` e fa il modello per una rivista giapponese di moda maschile. E` l’italiano piu` conosciuto in Giappone.
      Fabio

  2. Luca says:

    Grazie per le gentili risposte!

    Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *