Prove

Un po’ alla volta sto tornando nel mondo dei viventi. Ho cominciato con alcune lezioni di italiano e a mettere in ordine alcuni lavori che voglio portare a termine entro la prossima settimana.

Oggi sono stato in ospedale per le visita di controllo e per controllare la ferita dell’operazione. Mi hanno detto che nel polmone sinistro c’è ancora del sangue ma quello verrà assorbito dal corpo un po’ alla volta “non c’è nessuna preoccupazione per quello”. I punti dovrebbero toglierli la prossima settimana. I dolori ci sono ancora ma per quelli non posso fare molto. Il dottore mi ha quasi ordinato di tenere il corsetto per un mese (non o nessuna voglia di contraddirlo!!).

Elena sta bene e ieri sera ha scritto un breve rapporto su cosa sia “l’io” con citazioni di Cartesio e Ludwig Wittgenstein. Già in italiano è una cosa abbastanza complicata, in giapponese sono andato in palla con tutto. Tanto di cappello per averlo scritto. Questa mattina sembrava molto contenta di averlo finito. Adesso vediamo cosa risponde la professoressa di filosofia.

In serata mi sono arrivate le foto della mostra che un amico aveva gentilmente portato a casa per tenerle al sicuro. Così adesso la mostraFutari-Ten è per me quasi finita. Non mi resta che andare a salutare e ringraziare il proprietario della galleria e tutti coloro che sono venuti.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *