Senza progetti?

Ieri sera sono stato da Ichii san per comprare nu porta spartiti e Elena ha parlato-discusso con lui su temi a base di filosofia e modi di vedere la vita. Si sono infocati, soprattutto mia figlia. Io sono rimasto a sentire per quasi tutto il tempo, a volte annuivo, a volte cercavo di stare con lei e a volte con lui. Avrebbero continuato fino alle otto se non avessi fatto cenno più volte a mia figlia di smettere e di uscire. Alla fine Ichii san ci ha invitato a mangiare la pizza la prossima volta. Prima di uscire gli ho chiesto se poteva vedere il violino che avevo comprato e se poteva aggiustare i piroli facendoci il buco per far passare la corda. “Portamelo prima che tu lo rompa”. Ho una mezza voglia di smantellarlo ma per il momento mi fido di lui e sabato prossimo voglio portarlo. Spero che non mi costi una fortuna anche perché non ho molti soldi da spendere.

Oggi è stata una giornata … lenta. Alla mattina mi sono svegliato con un po’ di mal di schiena, mi succede spesso in questi ultimi giorni. Forse dormo troppo oppure c’è il problema di questo “sfasamento del sistema nervoso”. Infatti il dottore mi aveva detto che era quasi sicuramente quello. Non mi sono riposato come dovevo e mentalmente devo cambiare modo di pensare e di sentire soprattutto per quanto riguarda il mio lavoro e i soldi. Sono sempre molto teso.

Per rilassarmi un po’ cerco di andare in psicina e in queste ultime volte entro sempre nel bagno che si trova accanto alla piscina. La temperatura è abbastanza alta, ci sono gli spruzzi d’aria e mi posso rilassare. Ho un problema però: quando esco ho sempre la testa che vacilla e il respiro che non funziona bene. Così prima di uscire mi siedo al bordo del bagno per riprendere la temperatura esterna e allora posso alzarmi e fare la doccia. Che sia per il problema del sistema nervoso simpatico? Mi voglio informare. Intanto sono riuscito a migliorare un po’ la forma e a respirare anche dalla parte destra.

Con la programmazione mi sto abituando a collegarmi con database mysqli in php e ho cominciato a cancellare e a mettere i dati nella table del database. La parte di accedere i dati e di mostrarli è ancora un po’ ostica. La prossima settimana, cioè da domani, voglio far pratica di usare le FORM in html e di collegarmi con un file in php per immettere i dati nel database. In una settimana, nei ritagli di tempo penso di poter riuscire a impadronirmi della tecnica.

Oggi non ho suonato il violino.

Elena non è uscita di casa.

A pranzo pasta al ragu e alla sera nabeyaki.

Houjicha è il mio tea preferito in questi giorni.

Sto cercando di stampare questo blog dividendolo in annate ma con i servizi che ci sono su internet le pagine sono troppe. Ho deciso di impaginarlo con il Publisher e di farmelo stampare da qualche parte. Speriamo bene.

Oggi ho parlato con mia suocera per il cambio di casa e mi ha detto di portare pazienza ancora un po’. La pazienza non mi è mai mancata ma mi mancano i soldi. L’ho fatto presente ma non mi ha ascoltato. Forse ha paura che io spenda troppi soldi? Ho chiesto anche a Elena che cosa ne pensa. Mi ha promesso di aiutarmi così le ho chiesto di cercare un appartamento vicino a casa che sia abbastanza economico. Speriamo bene.

Il lavoro con la maestra di pianoforte è finito. Mi ha pagato e mi ha mostrato la foto che il suo fotografo le ha fatto. Bravissimo!!

Il lavoro va avanti e fuori nevica. Domani devo andare a Nagahama e sono un po’ preoccupato perché da domani nevicherà forte e doopdomani ci saranno gli esami all’università. Speriamo bene.

Sto anche cercando di produrre materiali aggiuntivi per le lezioni ma non mi sta riuscendo molto bene. Con la pratica si migliora.

Fabio

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *