Una nuova-vecchia macchina fotografica

chekiLa volevo da tempo, ma non riuscivo a decidermi di comprarla. Poi senza pensarci troppo ne ho ordinata una usata su Yahoo ed è arrivata ieri.

C’era una cartuccia con venti foto ma erano di quattordici anni fa e non funzionavano. Così nel pomeriggio sono uscito con Elena per andarne a comprare di nuove.

Per lei ieri è stata una giornata forse troppo emotiva, stressata. Sta cercando lavoro e un personale di un ufficio proprio non le va. Non è che l’atra persona sia cattiva è proprio il suo modo di parlare e di ascoltare che per mia figlia sembra troppo “violento”, non gentile.

Ho ascoltato la conversazione per telefono e l’altra persona mi è sembrata abbastanza seria ma non ricettiva quanto mia figlia volesse. Questo di “non essere capita” e di avere inorno persone che non si sforzano di ascoltare e di capire veramente sembra esserle troppo pensate.

Per questo siamo usciti e siamo andati in tre librerie per comprare due spartiti misti, canzoni per far pratica col violino. Questo le piace molto e le sembra dare anche un po’ di sollievo. La pratica è lunga, i miglioramenti sono lenti a farsi sentire ma sta andando avanti, le piace e vuole allargarsi su questo mondo della musica. Ottima direzione, cercherò di spingerla delicatamente il più possibile.

Prima di tornare a casa siamo andati in un cafè a riposarci un po’ e abbiamo provato a usare la macchina fotografica “Cheki”. A Elena e a me piace moltissimo. Mi sa che mi costerà abbastanza caro ma già imparo a controllare la luce e le ombre. Nel cafè ci siamo fatti alcune foto e sono venute fuori bene. Ci piacciono i colori e anche il formato, piccolo ma giusto giusto.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *