Ancora febbre alta

Da ieri sera Elena ha ancora la febbre alta, 38,1 e ho un po’ mal di orecchi. Dalla gaola al naso e poi all’orecchio. Martedì eravamo andati dal dottore e le aveva dato degli antibiotici e il giorno dopo la febbre era anche scesa a normale.

Oggi sono stato fuori tutto il giorno ed è piovuto tutto il giorno così non ho potuto accompagnarla dal dottore. Lei non voleva andarci appunto perché pioveva a catinelle e la temperatura era anche un po’ bassa. La accompagnerò domani. Lei mi ha detto che può andarci anche da sola ma preferisco accompagnarla. Un padre troppo premuroso?

La giornata di oggi è passata velocemente. In un angolino della testa la preoccupazione per Elena era sempre presente. Per distogliermi un po’ da questi pensieri ho comprato il libro di Severgnini “La pancia degli italiani”, dove cerca di spiegare perché Berlusconi è stato eletto per ben tre volte. Ho letto un quarto del libro in formato elettronico e un po’ comincio a capirne la ragione. Vediamo come prosegue il libro.

C’è un altro libro che vorrei comprare Liquid Modernity di Zygmunt Bauman, ma dopo che avrò finito di leggere quello di Severgnini.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *