腰をいわした!!!・Ho mal di schiena!!!

Sarà stato il freddo di ieri, perché a Nagahama fa molto più freddo che a Kyoto, oppure perché avevo la schiena un po’ scoperta a causa della taglia piccola della maglietta. Fatto stà che questa mattina quando mi son svegliato avevo mal di schiena, nella parte inferiore, come non mi accadeva da molto tempo. E dire che domani volevo andare in piscina a continuare a far pratica di nuoto. Quindi, domani sarà una giornata di lavoro senza sport.

Oggi è stata una bella giornata perché molte giovani studentesse si sono applicate per l’esame della prossima settimana. Parleranno per circa un minuto e mezzo sulla propria famiglia. Hanno fatto pratica ma il tutto è ancora molto meccanico e i processi grammaticali sono ancora oscuri ma almeno hanno un’infarinatura o sono state infarinate della lingua italiana.

A parte il lavoro, ieri sera ho ricevuto un messaggio da un conoscente scrivendomi che mi vuole presentare una sua ex collega, quarantaquattrenne, in ottimo stato di salute, divorziata alcuni anni fa. Quando l’ho letta mi sono messo a ridere a crepapelle, poi sono rinsavito e ho lasciato sfogo a concetti non del tutto eterogenei. Domani scriverò una risposta gentile ma ferma. Sono nei pensieri delle persone che ho intorno, ma quei pensieri vanno in una direzione che è contraria a quello che volgio fare. Il problema è che non sto facendo sapere agli altri quello che voglio fare o almeno la direzione che ho già preso. Essere chiari nella vita e usare le parole che rendere chiaro il proprio status è findamentale e difficile allo stesso tempo. Filosofia o psicologia? Vedremo.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *