La riunione del circolo

Martedì si è svolta l’ultima riunione del circolo di Osaka. Ho mostrato le foto delle foto che ho preso in questi ultimi giorni e le ho messe a forma di croce con il titolo di Buon Natale. Non sono state capite perché non avevo anch’io le idee chiare su quello che volevo fare. E li mi son chiesto se sto portando le foto perché voglio essere valutato oppure perché penso che abbiano un qualcosa da esprimere. Forse per entrambi. Ma mi son anche accorto che quello che porto non è capito perché non l’ho capito anch’io. Se il messaggio è molto chiaro allora è troppo facile. Se invece è enigmatico ed ermetico allora non viene registrato nella mente degli altri. Comunque sia la cosa più importante è fare presenza, come mi ha fatto notare il direttore del circolo di Kyoto.

Pazienza e si tira avanti.

Oggi sono stato alla liuteria e ho fatto alcune foto mentre un liutaio stava lavorando. I movimenti sono sempre interessanti e trovare il momento di stacco si sta rivelando un’avventura.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *