Tre giorni

Sono stati tre giorni un po’ lunghetti e abbastanza intensi. Nagahama e lì’università ma sono felicissimo perché le foto sono finalmente pronte. Sono andato al negozio del laboratorio e mi hanno mostrato le foto che avevo ordinato. Sono bellissime. Ho fatto alcune domande per le prossime foto che voglio vendere, come è meglio stamparle e anche sul tipo di cornice da poter usare. Ho imparato molto.

Ieri ho incontrato un amico italiano che conosce molto bene il mondo degli affari, compra-vendita e di marketing. Mi ha dato alcuni consigli su come muovermi ma principalmente mi ha detto di muovermi più velocemente, sono troppo lento e penso troppo alla parte artistica e non a quella economica. Ha ragione ma piano piano cerco di cambiare e mettere una marcia in più.

Martedì sono andato alla riunione del circolo. Sono arrivato in ritardo di quindici minuti e me ne sono andato via con trenta minuti di anticipo. Ero stanco e dovevo fare una lezione via skype. Sono riuscito almeno a fare presenza e a commentare alcune foto esposte. Son tutti bravi e con un proprio carattere. Adesso non ho tanta forza per fare nuove foto ma in testa, da qualche parte, c’è il germoglio per il nuovo “tema”. Riuscirò a svilupparlo peri l prossimo aprile?

10月と11月は秋の風のように「中途半端」な二ヶ月間でした。コラボ展があっって、その前に風邪を引いてしまって、二週間それを引きずって、やっと治ったと思ったら仕事が重なって・・・言い訳かもしれませんが、最近は写真を撮る欲望は大分薄れてきました。そのかわり、コラボ展で六枚の写真の注文を受けて、ラボに出してやっと出来上がりました。来週にお客さんに渡す予定です。ヴァイオリン工房で「巧」がずっと飾られるようになりました。これから、それらの組み写真を更新していきます。来年の浪展ようのテーマはありますが中々形にできないでいます。少し落ち着かないと無理かも。

今月は母の誕生日がありました。花束を贈って、電話をして、なるべく近くなってあげるようにと思って「仕事はどう?ちゃんと儲かっているの?エレナは仕事を始めた?」と相変わらずのしっかりした話口調でした。先月は二週間入院をして、大分大変でしたが、いつもの強い母親に戻ってくれました。抗癌剤の治療をしばらく中断をして体力は回復をしているようです。弟は近所に住んでいて安心していますが、やはり遠いです。

明日から再び水泳を頑張ります。ヘルパーとビート板を持って息継ぎできるようにしたい。

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *