Sorbetto al limone

Anche oggi è stata una giornata lunghissima e caldissima. Molti vanno in Italia e mio fratello mi ha detto che fa fresco e che piove molto. Qui oggi ci sono stati trentasei gradi.

I corsi estivi sono cominciati e tra una lezione e l’altra sono andato a salutare un amico che ha un bar a Osaka. Era circa un mese che non lo vedevo e volevo sapere come stava lui e la moglie. Ci rivedremo ancora in settembre anche se vorrei rivederli più presto.

In ottobre ci sarà questa mostra fotografica alla liuteria e non ho ancora deciso quali fotografie porterò. Dobbiamo decidere entro la fine del mese per poi stampare le cartoline da distribuire agli amici.

Fisicamente sto un po’ peggiornando ma domani voglio rifarmi con un’ora di piscina e se ci riesco anche una buonissima pizza. Dal prossimo mese andrò in piscina due volte alla settimana e sono sicuro che nel giro di due mesi sarò un po’ più in forma di adesso.

E piccola notizie: ieri mi è arrivato un teleobbiettivo 70-200 vecchio di trent’anni che ho comprato all’asta di Yahoo per circa quattro mia yen. È buonissimo ma non l’ho potuto ancora usare. Vorrei portarlo a Kamogawa per fare alcune foto degli uccelli oppure degli insetti. L’ho comprato per fare le foto al concerto di un mio amico e visto che sarò molto lontano avevo bisogno di un obbiettivo buono ma economico. Vediamo che tipo di luce riesce a raccogliere.

A proposito del titolo … oggi sono andato a mangiare in un ristorante di cucina siciliana a Osaka e il cuoco mi ha offerto un buonissimo sorbetto al limone perché lo avevo aiutato a tradurre la ricetta dello stesso da un libro di ricette siciliane. Non sapevo che si facesse con l’albume.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *