Un bellissimo incontro

Dopo la lezione della mattina sono andato a mangiare in un ristorante italiano vicino a casa. ancora tre settimane fa avevo conosciuto la moglie dello chef e le avevo promeso che sarei andato a trovarli insieme a Elena. Abbiamo mangiato benissimo e alla fine la moglie mi ha proposto di insegnare italiano allo staff. Domani farò la mia proposta e vedremo come si svilupperanno gli eventi.

Dopo il pranzo sono stato da Corazon per mangiare il dolce: gelatina al caffè con uno strato di dolce di latte e mandorle. Buonissimo. Mentre ero li ho parlato con una cliente simpaticissima. È stata a Londra vent’anni fa per studiare la storia dell’arte ma adesso lavora a Kyoto in vari santuari shintoisti. Abbiamo di parlato un po’ di tutto e la conversazione è stata divertente. Era da molto tempo che non mi accadeva di passare del tempo con una signora così simpatica. Spero di poterla incontrare in un futuro vicino.

Dopo sono tornato a casa e ho continuato con la preparazione del materiale, non troppo, per la lezione di domani. Vedremo la prima parte del film Manuale d’amore 3. Dopo andremo a mangiare una pizza per divertirci un po’ e magari sfogarci chiacchierando e ridendo. mi sa che tutti quelli che vengono, vengono per la pizza piuttosto che per la lezione ma per me va benissimo così.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *