Alta umidità

Il Ghion Matsuri è già cominciato e per le strade del centro si vedono i carri già pronti circondati sempre da un nugolo di persone. I turisti stanno aumentando e nei prossimi tre giorni il numero salirà ancora. Purtroppo anche il tasso di umidità è salito e piove a sprazzi facendo così aumentare l’umidità. C’è sempre un inizio di pioggia come se una palla di acqua si stesse per rompere.

Oggi è stata una giornata tranquilla. Ho programmato le lezioni per la settimana e sono andato in giro per le banche a pagare le tasse. In mattinata sono stato da mia suocera ma non l’ho trovata in casa, era fuori a fare la spesa, stava comprando dei pomodori e delle melanzane vendute da un contadino che due volte alla settimana passa vicino a casa sua: “La verdura che vendono è più buona di quella del supermercato ed è anche economica”. In quei giorni molti anzini della zona escono per comprare un po’ di verdura fresca. Lo fanno anche per incontrarsi e parlare un po’. mentre ero lì una signora anziana si è fermata a parlare con mia suocera e … beh me ne sono tornato a casa vedendola tranquilla e attiva. Novantun anni e solo qualche acciacco.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *