In piscina

Così sono tornato in piscina dopo due settimane di assenza e ho dovuto ricominciare tutto di nuovo, cioè ad abituarmi all’acqua e ad avere la testa sott’acqua. Non so ancora trattenere il respiro sott’acqua e al solo pensiero di doverlo fare mi fa paura. Ed è proprio questa paura che mi blocca. Dal prossimo mese ho deciso di aumentare il numero delle lezioni per vedere se cambia qualcosa.

Dopo che esco dalla piscina non ho mai fame e dire che nuoto dall’una fino alle due e mezza avendo mangiato solo una banana per prendere un po’ di energia. Sono stanchissimo questo è vero ma fame assolutamente no e non so il perché. Però visto che era sulla strada del ritorno e sono passato per il ristorante di un amico italiano e mi ha fatto il piacere di prepararmi un primo nonostante la tarda ora, erano quasi le tre. Li abbiamo parlato per circa un’oretta e poi me ne sono tornato a casa, una volta sul divano sono crollato e ho preso il sonno per un’oretta.

Di notte sono uscito per provare questa nuova lente che mi è stata prestata da un amico. Funziona ma gli aloni intorno alle luci di notte sono così grandi che arrivano ad occupare ance il quaranta percento della foto. Inoltre ho notato un aumento di luminosità quando uso un’esposizione lunga ma questa luminosità si concentra solo sugli aloni provocati dalle luci della strada, la strada rimane buia e si rischiara solo se aumento l’iso. Dovrò chiedere lumi al mo conoscente che ha progettato questa lente. Devo dire però che questi aloni non mi dispiacciono. Anzi, quando ho fotografato la strada principale ho notato un “ballo” e una “scia”di luci che mi sono piaciuti molto.

Continuerò anche domani.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali, zoneplate and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *