16 ore

sono le ore che Elena ha dormito tra ieri e oggi. Era stanca e con ragione. Il giorno prima era rimasta sveglia fino alle quattro di mattina per scrivere due brevi rapporti che ha poi presentato alla lezione di filosofia. Ha fatto una buona presentazione ed è riuscita a rispondere alle domande dei compagni. Una volta a cosa ha dormito dalle sei di sera fino all’una di pomeriggio di oggi (di è alzata di mattina presto per fare il bagno e poi ha ripreso a dormire). Otsukaresama deshita.

koshoOta

Le mie condizioni intanto peggiorano e migliorano, o meglio a volte sono stanchissimo e non riesco nemmeno a muovere un muscolo e altre posso perfino ridere di cuore. Come un pendolo tra i due stati di salute (mentale e fisica) sono andato a vedere le foto degli amici del club di Osaka che stanno patrecipando a una mostra collettiva. Li ho incontrato un fotografo professionista. Simpaticissimo, mi ha invitato a diventare suo amico su FB e mi ha mostrato molte sue foto usando l’ipad. Sono circa trentanni che fotografa e certo non è giovane ma sa usare le tecnologie come vuole (insegna a usare photoshop in una scuola di fotografia di Osaka) e mi ha detto: “non è la macchina fotografica ma quello che tu vuoi fare, la tua immaginazione.”

È un appassionato di gatti e di Star Trek così nella foto ricordo abbiamo fatto il saluto alla Spock. Mi ha pure invitato alla festa che da una volta al mese con altri fotografi. Spero di poterci andare il prossimo mese.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali, fotografie and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to 16 ore

  1. こんにちは!
    写真展 見させていただきました。
    fabioさんの手作りギター写真の前で じっと見つめている女性がいたので、「これ友人の写真です」と、少しばかり会話をしました。
    お二人が写っている大きな写真も 「これ何だろう」とふたりして考え込んでました。
    皆さん 力作ばかりで勉強になりました。

    • fabiosalvagno says:

      ハッセルぶらっとさんへ
      一坪展へ行っていただいてありがとうございました。
      毎回、どこの会場でもすごい写真ばかりでいつも
      勉強になります。
      これからも、ブログを拝見をさせていただきます。
      グラッツイエです。
      Fabio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *