Una serata con gli amici

Oggi ho passato la serata a casa di alcuni amici ed è venuta anche Elena. Abbiamo mangiato monjayaki, una specie di okonomiyaki quasi acquoso ma non proprio come l’originale. La parte centrale però sono state le ore a chiacchierare. Si tratta di una famiglia di un fotografo-veterinario che ho incontrato ancora tre anni fa e da allora fotografo la moglie e le studentesse (tutte sopra i sessanta) nella piccola classe di nihon buyo. È una famiglia piena di energia e soprattutto si sorride tanto oltre a scherzare su tutto e su tutti ma senza astio, un umorismo salutare che riscalda il cuore.

Questa volta ci tenevo che venisse anche Elena. Ormai non è più una ragazza delle superiori e questo tipo di esperienze non possono che farle bene. Allargare la propria rete di conoscenze, farsi conoscere e tenersi in contatto richiede energia e dedizione, esperienze di vita. Siamo andati anche per incontrare il marito, amico fotografo, che a fine mese farà una mostra nel centro di Tokyo, alla Fuji. In passato mi ha regalato una sua foto e vedendo alcune che esporrà alla mostra capisco la Fuji lo abbia scelto per la mostra. È un grande traguardo perché una galleria fotografica come la Fuji fa circa sei mila visitatori al giorno e il sabato e la domenica molti di più. In famiglia tutti un po’ scherzano sulle sue foto ma lo aiutano sempre quando si tratta di uscire a fotografare.

Intanto mancano circa dieci giorni alla Futari Ten ma non ho ancora idee precise per le foto da esporre.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *