Una lunga chiacchierata

Erano anni, in realtà solo due settimane, che non parlavo così tanto con mia figlia.

Anche se domenica, oggi siamo andati a pagare le tasse per l’università e le ho mostrato come si usano le macchine-mangia-soldi, le ATM e come possono mandare i documenti dall’ufficio postale anche di giorno festivo. Tra un tema e l’altro è uscito quello delle mie fotografie e di quello che voglio fare. Le ho mostrato alcune foto della rivista L’Officiel (dicembre2012-gennaio2013), un editoriale bellissimo e lei: “Guarda che le foto che fai tu e queste qui sono lontane miliardi di anni luce. Le modelle non sono orientali e lo stile non è quello tuo (fotografare le persone mentre sono all’opera concentrate)”. Ha fatto un commento che non posso scrivere ma mi ha dato l’idea del mio “errore”.

Tra un rimprovero e molti consigli si è poi preparata per uscire con le amiche e visto che parlavamo di moda e foto mi ha chiesto dei consigli su come vestirsi. Non ci capisco ancora molto ma ho provato a fare del mio meglio e lei si è cambiata alcune volte. Andrà a mangiare in un  izakaya in centro. Prima però mi ha detto che andrà a vedere se i ciliegi sono in fiore.

Ieri notte, per vedere se lo erano, sono andato al santuario di Hirano per fare alcune foto dei ciliegi e come prevedevo era ancora abbastanza presto. Solo un ciliegio, quello proprio davanti all’entrata, era in fiore. Quelli nel parco e all’interno del santuario, visti da lontano, erano ancora “nudi”. Quest’anno vorrei fotogafarli solo di notte, visto che tutti li fotografano di giorno e sono pure bravi. La qualità delle foto dei telefonini è proprio buona. Mi sa che me ne compro uno anch’io.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Una lunga chiacchierata

  1. こんばんは
    先日はコメントいただき ありがとうございました。
    胃腸系の風邪で へとへとになっていました。
    まだ撮影に行けるほどには回復していませんが、桜 待ってくれるかなぁ~

    • fabiosalvagno says:

      ハッセルぶらっとさん
      早く完治するように。私も自転車事故にあって、おでこは大変なことになっていました。
      今はだいぶ治りましたが、ショックが大きかった。
      頑張りましょう。いい写真を撮って、この地球。人間の美しさ(でなくてもいいけど)を見せましょう。
      Ciaooooo
      Fabio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *