Una riunione

I primi fiori di ciliegio sono sbocciati a Kitano Tenmangu e a al parco di Maruyama, a Tokyo sono quasi tutti in fiore, due settimane in anticipo in confronto agli anni precedenti. L’inizio del nuovo anno si sta avvicinando e tutti sentono l’arrivo della primavera.

Nel pomeriggio sono stato al circolo per partecipare a un seminario su come usare photoshop. Spesso guardo e partecipo ai corsi di Creative Live ma mai per il photoshop, che ho nel pc ma che non uso mai (che la grande Adobe mi perdoni ma adesso uno i prodotti Corel). Tutto è stato divertente anche gli “ooh” gli “ahh” di emozione degli altri membri. Più che Photoshop vorrei usare Shilkypix, che mi sembra molto più idoneo di Photoshop per le foto, ma nessuno intorno a me lo usa. A volte chiedo il perché e tutti mi dicono che è troppo complicato e non ci sono risorse per imparare ad usarlo. Un menu alla volta e tutto va giù come l’olio di ricino (amaro ma fa bene alla salute).

In questi giorni sono riuscito a produrre delle altre immagini astratte in vista della mostra fotografica e su FB sto continuando a mettere un’immagine al giorno per mettere in ordine sia le foto dei fiori che ho fatto in passato che dare dell’ordine al caos che ho in testa.

In serata nella strada di ritorno sono stato dal parrucchiere per prenotare i taglio di capelli per Elena per domenica prossima. È il parrucchiere che frequentava anche mia moglie. La foto gigante che cambia una volta ogni due o tre mesi, appesa accanto all’ingresso, mi ha sempre affascinato e questa volta di più così dopo la prenotazione ho chiesto se poteva presentarmi la persona che l’aveva preso: “è mio fratello, il presidente della ditta”. Almeno mi ha promesso di chiedere al fratello se posso visitare il suo studio.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *