Grazie Carlotta

Vorrei prima di tutto ringraziare Carlotta san per aver messo il mio blog nella sua lista dei blog da leggere. Ne sono lusingato e fortunato di essere tra tutti gli altri blog che ha scelto. Il suo messaggio mi è arrivato alcuni giorni fa ma non la avevo ancora ringraziata pubblicamente. Grazie Carlotta.

Oggi è stato il primo giorno di scuola di Elena e subito ha fatto alcuni test. Questo sarà il suo terzo e ultimo anno di scuola superiore e sarà un anno intriso di test, esami, compiti e incontri con l’insegnante di ruolo per decidere e correggere la “rotta” per l’università in cui Elena vuole entrare. Alla fine del mese la stessa insegnante verrà a casa per farci una visita e parlare a tre di come dovrebbe essere quest’anno scolastico. La maggior parte delle decisioni comunque verranno prese solo da loro due, io me ne starò un po’ in disparte partecipando attivamente ma indirettamente allo svolgersi degli eventi.

Domani anche per me cominceranno le lezioni e ci sarà anche la riunione mensile del circolo fotografico. Ho già stampato le foto e mi manca solo il titolo di una delle due serie. Domenica prossima ci sarà il viaggio fotografico-pranzo-conosciamoci meglio di un altro circolo. Ultimamente mi sembra che la mia vita sia sempre più programmata o è solo che mi sono svegliato e vedo le cose come stanno. Cerco comunque di deviare dalla strada il più possibile come ho fatto ieri per arrivare al laghetto Hirozawa. Quando si percorrono strade mai fatte ci si sente smarriti, forse impauriti ma anche liberi di sbagliare perché alla fine non è uno sbaglio ma un’esperienza che insegna.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali and tagged , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Grazie Carlotta

  1. Carlotta says:

    Dovere. Ho segnalato tutti i blog che leggo d’abitudine e il tuo era fra questi 🙂
    In bocca al lupo a Elena e anche a te 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *