Neve

Questa notte è nevicato anche se poco, la temperatura è rimasta bassa tutto il giorno e a ogni saluto si aggiunge un “Che freddo che fa oggi! Vero?”.

Anche oggi Elena è rimasta a casa e un po’ le sue amiche si mostrano preoccupate mandando messaggini e twittando più del solito. Non sta male ma aveva bisogno di riposarsi anche oggi. Domani andrà a scuola per far felici i professori ma anche gli amici a cui ha già promesso i regali da York. L’insegnante di ruolo mi ha telefonato mostrandosi preoccupata perché anche lei da giovane è stata in Inghilterra da sola e al ritorno aveva passato un periodo di assestamento abbastanza duro. Ha mostrato un po’ di comprensione e dopo subito mi ha detto del moushi (l’esame prova per prepararsi per l’esame di ammissione all’università) che Elena dovrà fare domenica.

Mentre lei se ne stava a casa tranquilla nel suo kotatsu, io ho fotografato a una lezione di nihon buyou. Questo mese ci sarà lo spettacolo in un albergo con tutti gli studenti e molti ospiti anche famosi. Sarà sicuramente un bellissimo spettacolo.

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali, Impressioni and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *