I preparativi

Non sembrano mai finire. Domani sarà l’ultima giornata di lavoro (e anche di fotografie al nihon buyou) e poi finalmente faremo le valigie con tutti i regali, regalini e quello che ci sta dentro. Sono un po’ preoccupato per i rullini che mi porterò dietro: mi faranno sicuramente delle storie non tanto qui a Osaka ma a Helsinki e forse anche a Londra. Comunque sia ci proverò.

Nel pomeriggio, dopo aver parlato con l’insegnate di ruolo di Elena sui voti e sull’inglese, siamo andati in pizzeria a fare un ultimo saluto a Yuki san e a mangiare una buona pizza. Visto che a Elena piace molto sono andato alla ricerca di qualche pizzeria a Londra e ne ho trovate alcune promettenti. Mentre lei dorme tranquilla e stanca perché dopo la pizza abbiamo camminato molto per andare a comprare la sua macchina fotografica, ho quasi deciso i posti principali in cui andremo a Londra. L’importante però è divertirsi e, almeno per me, camminare il più possibile.

 

荷物の準備はまだできていないしロンドンでの観光ポイントもまだ決めていないのに娘はぐっすりと寝ている。学校の三者面談があって大分プレシャーを感じたのと京都駅にあるヨドバシカメラでカメラを買って歩いて帰ったことが重なって、ちょっと疲れたかな。

今回の旅行の資料としてよくyoutubeを利用している。はじめはホームページばかり見ていたがやはり教育又・娯楽の手段としてたくさんの情報が手に入った。たとえばOisterCard、ロンドンの地下鉄の日本のIcoca版の買い方と使い方は丁寧に解説しているビデオは多くある。そしてこのSteven Gardnerのビデオ、ロンドンの無料美術館や美味しい喫茶店などは役に立った(ビデオの組み立て方と彼の話し方は気に入った)。観覧車に乗るのとハイドパークのボート乗りは絶対行くことにした以外は現地に着いてからエレナとゆっくりと考えたい。

 

About fabiosalvagno

Un italiano veneziano stabilitosi a Kyoto nel 1991. Dopo molte vicissitudini e la perdita di mia moglie, vivo con mia figlia Elena di sedici anni. Amo da morire fotografare e il mondo della fotografia.
This entry was posted in Esperienze personali, Impressioni and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *